Sakurajima e Kirishima
Mappe e Links
Dove si trova il tutto?
- Foto dallo Space Shuttle di Kyushu meridionale (Nord in alto. Il vulcano Sakurajima fuma verso sud. La catena dei Kirishima al bordo centrale in alto, 50 km NNE di Kagoshima, che è a sinistra del Sakurajima. Foto NASA)
- Foto dallo Space Shuttle della baia di Kagoshima (Nord in alto. Vista ravvicinata di Kagoshima con il Sakurajima che fuma verso SSE. Foto NASA)
- Foto dallo Space Shuttle di Kyushu meridionale (Nord in alto a destra. All'inizio del 1986, il Sakurajima era assai attivo, con grandi nubi di ceneri eruttate verso SE. Nota come Kyushu sia sgombra da nubi, che coprono il Mar Cinese a sinistra: questo è il solito clima invernale che garantisce notti perfette in tutta Kyushu. Foto NASA)
- Foto dallo Space Shuttle di Kyushu meridionale (Nord a sinistra. Il 22 Ottobre 1989, un'enorme eruzione di cenere sconvolge il Sakurajima mentre lo Space Shuttle sta raggiungendo Kyushu. Foto NASA)
- Foto dallo Space Shuttle di Kyushu meridionale (Nord in alto a destra, risoluzione migliore. Mentre lo Space Shuttle vola sopra Kuyshu, la grande eruzione di cenere continua. Foto NASA)
- Foto dallo Space Shuttle di Kyushu meridionale (Nord a sinistra. Il giorno dopo, una densa colonna di vapore è eruttata verso sud. Nota le ombre delle nuvole sul mare. Foto NASA)